Dopo aver salito Orizzonti di Gloria, torniamo alla base della stessa parete del Piccolo Lagazuoi, al Passo Falzarego. Questa volta ci spostiamo solo di qualche metro a sinistra, dove la targhetta ci indica inequivocabilmente l’attacco della via Valerio Giordano. La linea promette bene, la roccia sembra compatta e invitante: si parte!
Il primo tiro non è da sottovalutare: non tanto per la difficoltà tecnica, quanto per la spittatura piuttosto ariosa, che richiede un po’ di concentrazione. La sosta è su singolo spit, ma con qualche friend si può rinforzare senza problemi.
Il resto della via procede in maniera piacevole, sempre su ottima roccia e con passaggi da scalare con attenzione. Nel complesso, l’abbiamo trovata più semplice rispetto a Orizzonti di Gloria, anche se in quanto a bellezza siamo lì: forse Orizzonti conserva un pizzico di fascino in più.
La giornata si chiude al meglio, sempre in furgo al Passo, dove abbiamo eletto il prossimo itinerario da scalare.
Nel prossimo video ci aspetta la Piccola del Falzarego, con una via bella… e monella 😏
Se ti è piaciuto questo video lascia un like/commento e iscriviti al nostro canale YouTube. Se hai voglia di conoscere qualcosa in più di noi cercaci su Instagram:
https://www.instagram.com/francesco_sauro/?hl=it
https://www.instagram.com/giulia_gabani/?hl=it
Attrezzatura fotografica che utilizziamo:
Drone: DJI MINI 3 PRO
GoPro: HERO8/HERO10 Black
Cellulare: Iphone 14 Pro
Macchina fotografica: Sony Alpha 6000 e Sony RX100 Mark iii
Montaggio: Giulia Gabani e Francesco Sauro